Privacy Policy

I TAMBURINI DI CORAGINO CORCIANO VINCONO LA DISFIDA DEI TAMBURINI

I TAMBURINI DI CORAGINO CORCIANO VINCONO LA DISFIDA DEI TAMBURINI

I TAMBURINI DI CORAGINO CORCIANO VINCONO LA DISFIDA DEI TAMBURINI

Nessun commento

Il 20 luglio, in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni di attività dei Tamburini di Visso, si è svolta la “Disfida di Tamburi”. Tamburini di Corciano hanno conseguito un grande successo arrivando al primo posto e battendo quindi le città di Fermo, S.Severino, Cascia e Ferentillo. Pur essendo in formazione ridotta, solo sei tamburini e un porta stendardo, sono stati proclamati vincitori da una giuria di esperti musicisti che ha tenuto conto, oltre che dell’esibizione dei brani, dei Costumi, dei Tamburi e delle coreografie.
I Ragazzi, tutti di Corciano e giovanissimi, l’età media si aggira intorno ai 18 anni, sono diretti magistralmente dal Capo Tamburino, Luca Cozzari.
“I Tamburi sono nati nel 1969 per accompagnare il corteo storico di Corciano – ci spiega Luca – sono 15 anni che sono nei Tamburi di Coragino, avevo 16 anni quando sono entrato ma gli ultimi cinque  li ho passati a dirigere i ragazzi. Quando ci alleniamo lo facciamo nel Teatro della Filarmonica o al campo sportivo di Corciano, i tamburini in totale sono 15 e tutti giovanissimi, considerate che il più piccolo ha solo 10 anni”.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Torneo delle Guaite

Rievocazione del 1200-1300

Rivivi il Medioevo nei Monti Sibillini. Vi aspettiamo a Visso, Ussita e Castelsantangelo sul Nera.

Seguici

Back to Top